Testimonianze

 


Leggi le Opinioni e le Testimonianze su Luca Cappello e il Sistema “Analisi Strategica” di ClientiSelezionati.it



  • Ornella Auzino
     – Pelletteriatop.com – NAPOLI (NA)

“Quando ho contattato Luca per la prima volta venivo da una situazione particolare perché ero stata appena bidonata da un’azienda milanese di un noto marchio…”

–> Guarda il video completo dell’esperienza di Ornella ↓↓↓↓↓↓↓↓↓

  • Davide Renna – EDR SERVICE SRL – DESIO (MB)

davide-renna“Quando ho conosciuto Luca avevo molti progetti e molte idee per portare la mia azienda al livello successivo.

A me non interessa restare fermo dopo avere raggiunto un risultato, non sono il tipo che ama “sedersi”… al contrario, cerco di avere quanta più strada sotto i piedi è possibile, perché so che le vere soddisfazioni arrivano dopo un lavoro duro. Il supporto di Luca in questa fase di crescita è stato importante per il semplice fatto che, oltre ad avermi dotato di strumenti di analisi davvero efficienti, mi ha proprio fornito un supporto operativo, quello di cui avevo necessità in quel momento. Non è mai stato un problema la distanza, anzi al contrario, il fatto di non essere vincolati alla visita in azienda mi ha permesso di avere modo di fare gli incontri on-line con lui in qualunque posto mi trovassi e a qualunque ora fosse più comodo. Da quando ho iniziato a lavorare con Luca alcuni aspetti del mio lavoro sono cambiati, ho potuto finalmente avere a mia disposizione tutti gli elementi che veramente mi servivano per acquisire nuovi clienti, nuovi partner commerciali… Non voglio preoccuparmi di aumentare il numero dei miei clienti se poi devo inseguirli per saldare le fatture, voglio lavorare e lavoro solo con clienti selezionati, perché il mio servizio merita clienti selezionati. Ho integrato l’utilizzo di questi strumenti anche in alcune strategie di espansione che presto porteranno alla mia società nuovi fatturati sani e quindi nuovi utili. Reputo il servizio che offre Luca un servizio indispensabile per un impresa moderna, dinamica e che non vuole cedere il passo alle storture del sistema economico che abbiamo in Italia da troppi anni ad oggi. Mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto insieme e so che la nostra collaborazione durerà ancora a lungo. ” – Davide Renna


 

  • Marco Iacono – Amministratore – AGRIACONO SRL – COMISO (RG)

marco-iacono“La prima volta che ho avuto Luca in azienda, davanti a me nel mio ufficio, avevo già alcune idee sul suo conto.

Non erano dei pregiudizi nei suoi confronti o nei confronti del suo lavoro, ma erano delle idee che volevo verificare personalmente. Infatti avevo sentito dire qualcosa riguardo di Luca ed il suo lavoro, da un mio caro amico e collega che lavorava già con lui e che mi diceva essere contento. Così quando è arrivato in azienda ho avuto solo poche domande per lui, quelle che sapevo che mi avrebbero confermato se potevo fidarmi di lui oppure no. E alla fine mi sono fidato. Conosco Luca da più di un anno ormai e posso dire che se lo avessi conosciuto prima avrei stretto la collaborazione con lui anche prima, anzi… da quando so che posso contare su di lui e sugli strumenti che mi ha dato per prevenire certi problemi, io posso dire che ho eliminato molte delle mie preoccupazioni legate agli incassi. Quello che stiamo vivendo in questo periodo particolare, nel settore in cui lavoro io, a supporto dell’agricoltura, anche se siamo in una zona molto produttiva… non è uno dei momenti storici più felici parlando di economia e finanza. I miei clienti soffrono molti aspetti che non possono controllare, dal clima fuori controllo alle importazioni straniere, agli infestanti che rovinano i raccolti ai prezzi fallimentari del mercato… Loro rischiano, loro soffrono di liquidità ed io sono per loro non solo un fornitore ma un vero e proprio partner/finanziatore. Quello che ho capito è che non posso fare credito a tutti, anche se mi piacerebbe poter aiutare molte più persone, ma non posso rischiare di rovinarmi la vita cadendo nello stesso fosso in cui saranno costretti a cadere molti altri imprenditori. Ormai ho ripreso il controllo della mia attività nella gestione dei crediti ai clienti, le mie scelte sono supportate da strumenti validi e so che ogni dubbio extra lo posso condividere con Luca, quando voglio, anche direttamente in azienda da me per le riunioni che facciamo insieme. Il mio investimento con Luca si è ripagato presto, non appena ho iniziato ad usare gli strumenti che mi ha venduto applicando i consigli che mi ha dato ho subito evitato certe situazioni che sarebbero facilmente diventate delle grosse rogne! Mi sento sicuro nel consigliare i servizi che propone Luca oltre che a consigliare lui stesso come persona, perché merita la fiducia.” – Marco Iacono


 

  • Avv.to Cosma Vento – Owner, Partner at V&S SOLICITORS LLP – LONDON (UK)

01a9da0“The Man For The Job”:

Vorrei utilizzare questo spazio per dare una testimonianza dell’esperienza diretta da me avuta quando, per assistere uno dei miei clienti in una procedura di recupero crediti, ho contattato Luca per la prima volta. Avevo gia’ utilizzato servizi simili a quelli che Luca fornisce, ma con risultati purtroppo lacunosi, visto che non sempre riuscivo ad ottenere informazioni dettagliate e, soprattutto, aggiornate, come quelle che, invece, Luca e’ riuscito a procurare. Un aspetto fondamentale, soprattutto dovendo agire con urgenza, e’ la tempistica con la quale Luca e’ stato in grado di comunicarmi i dati che gli avevo richiesto. Nonostante mi avesse, inizialmente, indicato che c’erano alcuni tempi tecnici necessari per darmi un riscontro, con mia grande sorpresa Luca mi ha invece contattato dopo appena 72 ore, cosa che ha avuto un valore fondamentale per la scelta della strategia piu’ opportuna da seguire nel caso che stavo seguendo. Considerato il fatto che, inoltre, era essenziale condividere con il cliente le informazioni in lingua inglese, e che Luca e’ riuscito a fornirmi la documentazione gia’ tradotta in tale lingua, non ritengo di dover aggiungere altro per enfatizzare il livello di professionalità che Luca ha dimostrato in concreto. A mio avviso, pero’, la cosa piu’ importante e’ che, sin da quella prima esperienza, Luca ha dimostrato assoluta continuita’, mantenendo sempre alto il livello di qualita’ del servizio e professionalita’ che lo contraddistinguono. Il settore del recupero crediti e’ una strada spesso impervia ma, in tutta franchezza, posso dire senza alcuna esitazione che Luca sia “the man for the job”!


 

  • Luca Benedettini – Amministratore – MR ESTATE SRLS – BUSSOLENO (TO)

LUCASLa verità che dovrei dire è questa:

Appena sono diventato suo cliente ho avuto molte situazioni complesse da gestire, in un ambito che non è certo “il solito” che sono abituato a trattare. Sono rimasto stupito del fatto che sin da subito ho visto concretamente cosa significa essere assistito da lui, non pensavo fosse davvero così disponibile. Tanto per iniziare basta dire che i primi due giorni l’ho contattato e mi ha risposto senza problemi, in orari in cui gli altri erano già fuori dagli uffici da 5/6 ore. Dovrei anche dire altro… non essendo io un tecnico della materia della gestione del credito e degli strumenti che mette a disposizione Luca, alcune cose che forse sono elementari per molti, per me erano complicate da capire… beh, non c’è stato nessun problema se ha dovuto rispiegarmi le cose basilari per 3 volte… Alcune cose forse sfuggono da sotto gli occhi quando si legge e si devono fare altre diecimila cose in una volta… lui non si è scomposto e mi ha rispiegato tutto con calma e pazienza, senza problemi, fino a quando non mi era chiaro tutto il quadro della situazione. Io spero per lui che non venga messo “alla prova” così spesso. I servizi “tecnici” che mi ha fornito, gli strumenti pratici che adesso ho a mia disposizione, sono stati fondamentali per affrontare due delicatissime questioni che non sapevo più come risolvere, soprattutto rispetto a quanto ho pagato (ma questo ovviamente non c’entra con il suo modo di trattare i clienti, modi che “altri consulenti” non hanno certo avuto). GRAZIE Luca!!!


  • Domenico Cappadonna – Amministratore – F.lli CAPPADONNA s.r.l – CALTAGIRONE (CT)

mimmo cappadonna“Personalmente, posso ritenermi molto fortunato…

in tutti questi anni ho conosciuto moltissime persone, non solo clienti e fornitori, ma persone con cui portare avanti la mia idea d’impresa nel miglior modo possibile. Nel mio settore la concorrenza è spietata, per questo motivo ogni cliente è prezioso. Se non voglio perderlo dopo qualche fornitura io stesso devo fare la differenza con la mia professionalità, ogni mio collaboratore deve fare la differenza con le sue competenze e nel proprio ruolo. Gli sforzi che si fanno per dare soddisfazione al cliente, però, non sono sempre sufficienti a garantire la serenità nel lavoro: non tutti i clienti ti ripagano per la fiducia che gli si dà. Per questo motivo oggi più che mai ho ritenuto necessario avvalermi della collaborazione di professionisti affidabili, per avere il giusto aiuto in situazioni delicate. Ho iniziato un vero e proprio cambiamento nella gestione amministrativa dei clienti da quando ho iniziato a lavorare con Luca e la sua società. Conoscevo già “le informazioni commerciali”, non era nulla di nuovo per me, ma con loro non si tratta solo di reperire le solite notizie che trovi dappertutto. Oggi sono in grado di sapere subito come stanno veramente le cose, sia nel bene che nel male (capita di dovere prendere atto anche di notizie spiacevoli che non ti aspetti)… questo mi sta permettendo di avere TUTTO SOTTO CONTROLLO, in un modo che non pensavo neanche possibile. Sto dando a Luca la mia massima fiducia e lui mi sta ripagando con un supporto costante… come se fosse parte della mia stessa azienda!”


 

  • Simone Carpinteri – Ragioniere –       MP Trade s.r.l. -VITTORIA (RG)

simone carpinteri“La nostra società lavora da molto tempo in un territorio ricco di opportunità ed anche di difficoltà.

Io mi occupo dell’amministrazione e della gestione dei clienti e ho a che fare tutti i giorni con documenti, ricevute, ordini, chiamate di clienti e di fornitori. Mi sento parte attiva di una squadra che ha un obbiettivo da raggiungere, per questo motivo metto tutto il mio impegno nel lavoro! Quando abbiamo conosciuto Luca eravamo in una fase di cambiamento in azienda molto delicata, avevamo già usato servizi di analisi simili ai suoi ma non ci siamo mai sentiti soddisfatti in pieno dei risultati. Abbiamo visto da subito con Luca e la sua società un approccio del tutto diverso nell’utilizzo di questi sistemi di prevenzione e analisi. Spesso ci incontriamo per fare il punto della situazione e oggi siamo arrivati ad una condizione molto interessante: per una grossa parte dei nostri clienti siamo riusciti ad eliminare il problema dell’insoluto proprio alla radice!!! Non è stato un traguardo facile, non è un punto d’arrivo definitivo… ma sta di fatto che la nostra azienda sta avendo un beneficio tangibile ogni giorno. Oggi ho nelle mani uno strumento indispensabile per il mio lavoro: niente è lasciato al caso… E per raggiungere i nostri obbiettivi non vogliamo lasciare niente in balia del caso.”


 

  • Sandro Signorelli – responsabile Amministrativo – “Plastica Alfa srl” – CALTAGIRONE (CT)

sandro signorelli“ Da  diversi anni  sono responsabile dell’amministrazione in azienda…

Ho visto crescere i fatturati di molti  nostri clienti e ho visto anche tanti di loro sparire dal nostro data base … per le più svariate ragioni. Valutare i clienti e monitorare i loro pagamenti, è parte fondamentale del lavoro del nostro ufficio Amministrativo. Per questa ragione da anni mi servo delle informazioni commerciali ed  usando questi strumenti ho evitato alcuni problemi che sarebbero stati molto complicati da risolvere. Da quasi un anno ho conosciuto Luca Cappello e la sua società, quando mi ha presentato i suoi servizi ho capito subito che non si trattava del solito servizio di informazioni commerciali ma di una consulenza più approfondita basata sull’analisi “caso per caso”. Oggi, abbiamo la possibilità di reperire notizie  investigative,  tramite i consigli puntuali di Luca, che permettono all’azienda di avere a disposizione delle  armi nuove e più efficaci per difendersi dai mancati pagamenti e dai clienti più problematici… Oggi abbiamo una valida alternativa alla procedura legale standard che, come risaputo, ha tempi lunghi ed esiti molto incerti. In definitiva possiamo contare su un valido partner che ci permette di vendere con un maggior grado di serenità, con meno incognite ed in un mercato molto più problematico rispetto al recente passato”


 

  • Massimo Dipasquale – Socio Amministratore – “F.lli Dipasquale srl” – COMISO (RG)

massimo dipasquale“Negli ultimi anni la mia società ha aumentato il numero dei clienti con grandi sforzi e allo stesso tempo sono aumentate le preoccupazioni… perché non voglio perdere nessuna buona opportunità!

Visto che faccio il mio lavoro con grande impegno e passione so che i miei clienti sono la cosa più preziosa che ho, per questo qualche anno fa avevo deciso di abbonarmi ad un servizio di informazioni commerciali molto noto, solo che io e mio fratello (e anche i miei collaboratori) non abbiamo avuto il tempo per dedicarci molto a lavori straordinari come questo. Morale della favola, non avendo usato per niente un servizio per cui avevo pagato in anticipo, sprecando denaro, avevo deciso di non fare mai più abbonamenti fino a quando non potevo dedicarmi con attenzione a questi problemi. Un giorno Luca mi ha fatto una promessa, che sta mantenendo, quella di offrirmi il suo supporto costante durante tutto l’anno in cui sarei stato suo cliente, come un vero partner nella mia azienda ed ho deciso di dargli fiducia. Oggi con lui sto mettendo a posto molte situazioni spinose e il suo supporto mi aiuta a scegliere le migliori strategie. Non potevo immaginare mai di riuscire a prevenire anche spese enormi di azioni legali, ma grazie al suo supporto sto riprendendo in mano la mia gestione dei clienti con un nuovo spirito, più fiducioso e consapevole. Mi sento più tranquillo sapendo che lui e la sua società sono al mio fianco e mi offrono la loro collaborazione…”


 

Cattura Clienti Auto Marketing Risposta Diretta in Concessionaria /content marketing – COMISO (RG)

toti-costanzo“Saranno state decine di migliaia le persone che hanno varcato in 83 anni l’uscio della mia concessionaria, tutte desiderose di spiegare il motivo per il quale dovevo fidarmi di loro…

Troppe persone si ergono a istruttori esperti di qualcosa o formatori delle dissertazioni filosofiche. Questo comportamento dei tanti ti porta a non fidarti più di nessuno. I Leader più volano in alto e più soli si trovano. Quando Luca è entrato non ha venduto nulla, ha soltanto detto, “sono qui per conoscere Toti Costanzo”, cosi mi sono detto eccone un’altro fresco di corso… Nonostante la mia “tanto auto decantata” esperienza formativa dove ho acquisito la tecnica per distinguere i “venditori esperti” da quelli come si dice da noi venditori ” SPERTI” cioè furbi, devo dire che in questo caso io ho ” TOPPATO MISERAMENTE”. Luca è una persona con una identità, chiara, semplice e pulita che ha sviluppato, credenze, valori e conoscenze che lo proiettano ai massimi livelli professionali. Tutto ciò che crea nel suo lavoro, è frutto di competenze specifiche elevate. E’ un curioso ed aggiorna le sue conoscenze continuamente confrontandosi e studiando i processi dai migliori esperti mondiali. Averlo in squadra farebbe la fortuna per ogni imprenditore che possa definirsi tale. Credo che qualsiasi cifra spesa per lui non sarebbe commisurata al valore effettivo di quello che quella mente illuminata è capace di creare. Un vero piace averti conosciuto. Ps. Ne saranno entrati altri cento da allora che esordiscono dicendomi “Sig. Costanzo che piacere, mi parli della storia della sua azienda”…Ma @@@@l


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