Video

Guarda i video del canale YouTube: Analisi Strategica!

Ricorda di iscriverti al canale per rimanere sempre aggiornato su tutte le prossime uscite in anteprima e per ricevere i contenuti esclusivi riservati agli iscritti.

 


Fa davvero schifo acquisire clienti?

Il13 Marzo 2017 a Catania, Frank Merenda ha parlato di questo… o meglio ha dato in poche ore delle vere e proprie vagonate di contenuti e di consigli utili ed applicabili all’istante riguardo a Come Acquisire Clienti aumentando in modo esponenziale i profitti e gli utili.

L’evento di ieri è stato a dir poco fenomenale per il valore dei contenuti esposti e per il modo in cui sono stati dati… perché?

Guarda il video e corri a riservarti un posto clicca su www.acquisireclientifaschifo.com


Ti sei mai chiesto qual’è il vero lavoro che fai ogni giorno quando vendi ai tuoi clienti e gli concedi tempi di pagamento dilazionati?

Scopri come evitare di affondare con la tua impresa nelle torbide acque in cui molte banche hanno navigato… ma dalle quali tu non usciresti così facilmente.


– Per gestire il credito ai clienti;
– Per evitare i mancati pagamenti;
– Per avere il pieno controllo della propria attività e della propria finanza aziendale

È Necessario Avere Strumenti Specifici

Le informazioni commerciali sono uno degli strumenti basilari per qualsiasi credit manager che si possa definire tale.

Non ti sorprendere se ti capitasse di sentire che “senza aver consultato un report di informazioni commerciali nessun esperto di credito rischierà di avanzare delle valutazioni sull’affidabilità di un cliente che deve ricevere credito…”

Ma un imprenditore sa come usare questi strumenti?


Il rischio del mancato pagamento fa parte della normale attività di ogni imprenditore che deve ricorrere al credito ai clienti, al credito commerciale.

Volere agevolare un cliente per il pagamento delle forniture è una condizione quasi obbligatoria in molti settori, specie nel commercio all’ingrosso.

Ma come fare a gestire il rischio che si corre di non venir pagati?

Come evitare di collezionare “pacchi” da parte dei clienti e come fare quando questo rischio arriva da clienti che hanno sempre dimostrato di essere ottimi pagatori?

L’esperienza in questo settore di gestione del rischio dei mancati pagamenti conferma il fatto che la maggior parte dei problemi che mettono in difficoltà le aziende derivano proprio da clienti storici, affidati e di indubbia bontà in termini di pagamento…

Come fare allora?

Guarda il video…


Se ti è ti già capitato che un cliente non ti ha pagato, sono sicuro che dentro di te hai pensato:

“Questi soldi non li rivedrò mai”

Perchè?

Perchè forse ti sei già fatto il film in testa in cui cui ti vedevi andare dal tuo avvocato con:
– le tue fatture
– gli assegni non pagati
– con i tentativi di recupero
– con le lettere che hai potuto mandare al tuo cliente

e dopo tanto tempo sai che ti sentirai dire che purtroppo quel cliente non possiede niente, non c’è modo di recuperare i tuoi soldi.

Ma intanto le spese del recupero vanno pagate…

Come fare allora?

Guarda il video…


Quanto Conosci i Tuoi Clienti?

Ogni volta che vendi e non incassi stai correndo il pericolo che il cliente non potrà pagarti… si questo me lo hai sentito dire sempre, lo so.

Ma Stai Attento a Questo!

Sia io che tu sappiamo una cosa, una certa cosa che viene scomodo ammettere: nel commercio non c’è spazio per gli amici…

Anzi, diciamo che questa consapevolezza l’acquistiamo con il passare del tempo e con le prime sonore cantonate e pietose delusioni.

“All’amico non far credito”… sono decine i proverbi che hanno questo insegnamento.

Ma cosa significa evitare che un amico ti crei un danno simile? Può mai essere vero che qualcuno che conosciamo così tanto bene si riveli un nemico (per le nostre finanze, per lo meno)?

Guarda il video…


Se sei un imprenditore nel settore del commercio e se costretto a vendere concedendo credito ai tuoi clienti…

GUARDA ATTENTAMENTE QUESTO VIDEO.

I mancati pagamenti sono il motivo numero uno che portano le imprese italiane verso il fallimento.

Esiste il modo reale per evitare di perdere denaro per colpa dei clienti che non pagano.

Oltre agli strumenti che forse conosci devi conoscere anche i segreti che possono permetterti di ottenere il tuo obbiettivo senza cadere in errori che possono rendere vani tutti i tuoi sforzi.

Smettere di perdere soldi a causa di alcune vendite sfortunate è possibile.

Così come è possibile evitare di perdere soldi quando devi rivolgerti ad un avvocato per recuperare il tuo credito facendo un’azione legale.

Scopri come in questo video.