Ebook

scarica-adesso-la-tua-copia-gratuita

ecoverLa Gestione del Credito ai Clienti, come nessuno te l’aveva mai raccontata. Per La Prima Volta Disponibile Totalmente Gratis Solo Per Te!

Nel mio lavoro di ogni giorno mi trovo a trattare argomenti molto delicati con decine di imprenditori che nonostante i loro sforzi e la loro massima attenzione rimangono intrappolati nella tela del ragno del mancato pagamento.

Avere tra i propri clienti una selezione delle migliori aziende non ha mai garantito a nessuno di non incappare in un insoluto.

Il pericolo del mancato pagamento è ancora oggi uno degli aspetti più odiati da chi fa impresa.

Le vendite non garantiscono più né il flusso di cassa che vorresti, né la copertura delle tue spese di gestione aziendale, né tanto meno i tuoi margini… ogni volta che un pagamento ritarda o si incaglia!

E questo anche se per te vendere non è un problema!

L’assenza di un sistema vero e proprio di gestione del rischio è uno dei principali fattori che ha contribuito al fallimento di migliaia di aziende in tutta Italia da quando siamo entrati nel periodo di contrazione economica che ormai sappiamo definire troppo facilmente con il termine CRISI.

In effetti esistono realtà imprenditoriali che questa crisi l’hanno percepita più di altri, fino a dover chiudere i battenti… non sono mancati neanche episodi di cronaca che ancora oggi lasciano un enorme amaro in bocca.

Ma non è stata una regola per tutti valida: esistono aziende che hanno saputo tener testa a questa crisi maledetta, non hanno mollato il colpo, non hanno abbassato la guardia, non hanno rinunciato del tutto ai loro progetti e piani imprenditoriali… (e scommetto che anche tu ne conosci alcune).

Una cosa è avere un taglietto sul gomito ed una cosa è venire fatto a pezzi… se quello che ti ha travolto è un’esplosione!

  • Se sei un imprenditore che sta ancora “in piedi”;

  • Se non hai del tutto perso le speranze nel tuo modo di fare impresa;

  • Se hai già letto alcuni articoli del blog ed hai capito il motivo per cui esistono certi strumenti e come possono essere usati;

ALLORA QUESTO EBOOK POTRÀ FINALMENTE AIUTARTI AD “UNIRE I PUNTINI” E FAR VENIRE FUORI IL DISEGNO IN MODO CHIARO!

Per questo motivo ho creato il blog clientiselezionati.it e per questo motivo ho voluto rendere fruibili a te delle informazioni che possono farti vedere dei reali cambiamenti in positivo nella gestione del credito ai clienti per preservarti da rischi che PUOI EVITARE!


Capiamoci subito, tanto per non lasciare nulla al caso:

  • Non stai per scaricare le istruzioni per l’uso della sfera di cristallo!

A me non interessa farti perdere tempo, ma sono veramente interessato nel sapere che qualcosa di buono la posso fare anche io, nel mio piccolo.

L’esperienza nel mio lavoro passato mi ha lasciato una profonda cicatrice e faccio di tutto per evitare di vedere replicate certe ferite agli imprenditori che come te non vogliono lasciarsi morire!

In due parole (davvero… non voglio annoiarti):

  • lavoravo in un’azienda dalle prospettive rosee e dalla storia florida ma che ha dovuto fare i conti con quelle variabili che, se non sai gestire, ti scaraventano in un turbine senza fondo… ed è successo proprio questo!

Se ci fosse stato qualcuno capace di trasmettere certe nozioni ai miei vecchi capi, forse oggi non sarei qui (e non so se questo è un male), ma di certo molti miei ex colleghi non avrebbero passato i terribili periodi che purtroppo hanno dovuto affrontare.


Prima di continuare in questa pagina, scopri il perché sarebbe INUTILE per te scaricare questo ebook

Perché non voglio che interpreti male le mie intenzioni, dato che non ti sto vendendo nulla e quello che stai leggendo è stato preparato nel tuo esclusivo interesse.

Divieto-di-sosta.-Immagine-di-repertorio.NON SCARICARE QUESTO EBOOK SE TI TROVI IN UNA (O PIÙ) DI QUESTE 5 CONDIZIONI:

  1. NON SEI UN IMPRENDITORE O UN ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE IN UNA IMPRESA – in questo caso ti annoieresti a morte nella lettura;
  2. NON HAI VOGLIA DI METTERE IN DISCUSSIONE I TUOI COMPORTAMENTI ABITUALI NONOSTANTE NON HAI OTTENUTO ANCORA QUELLO CHE DESIDERI PER LA TUA AZIENDA – come dicono dalle mie parti: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire;
  3. HAI GIÀ EMESSO LA SENTENZA DI CONDANNA A MORTE PER LA TUA AZIENDA PER CUI SECONDO TE NESSUNO POTRÀ MAI FARE QUALCOSA DI POSITIVO PER TE – in quel caso davvero staresti perdendo tempo e neanche capiresti il senso di tutto quello che leggerai.
  4. NON HAI E NON VORRAI MAI AVERE STRUMENTI PER VALUTARE I RISCHI, LE OPPORTUNITÀ E LE CRITICITÀ DI CLIENTI, FORNITORI, PARTNER COMMERCIALI – in questo caso mi chiedo cosa ci trovi di interessante in questo blog.
  5. SAI GIÀ TUTTO RIGUARDO L’UTILIZZO EFFICACE E SISTEMATIZZATO DELLE INFORMAZIONI COMMERCIALI PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO DEI MANCATI PAGAMENTI – in questo caso sono contento per te e posso solo congratularmi per i tuoi risultati che saranno certamente sbalorditivi, nonostante nel tuo settore ogni giorno decine di imprese chiudono senza poter più rimediare ai problemi di insolvenza!

keep-calm-and-lets-go-89CONTINUA A LEGGERE e scopri subito i 6 motivi per cui devi scaricare questo ebook senza perdere altro tempo:

  1. SE VUOI MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLE TUE VENDITE – non ti dico che aumenterai le vendite sono sincero, ma dico che le tue vendite saranno più produttive e che i tuoi margini non verranno persi strada facendo;
  2. SE SEI STANCO DI LASCIARE AL CASO LA SORTE DELLA TUA AZIENDA – perché di fatto non hai ancora adottato nessun processo strutturato per gestire e prevenire i rischi del credito;
  3. SE TI SEI RESO CONTO CHE NON BASTA IL PASSAPAROLA TRA CONCORRENTI PER SAPERE SE UN CLIENTE PUÒ CREARE PROBLEMI – il che, delle volte, mi sembra molto scarna come strategia per tutelarsi… ma capita;
  4. SE HAI GIÀ USATO O STAI USANDO LE INFORMAZIONI COMMERCIALI (ANCHE QUELLE TRADIZIONALI) E TI RENDI CONTO DI NON SFRUTTARE AL MASSIMO LE POTENZIALITÀ – o i risultati che hai ottenuto ti spingono a pensare che siano degli strumenti utili solo a chi le vende e non a te;
  5. SE ANCHE TU SEI DELL’IDEA CHE UN RISULTATO SI OTTENGA SOLO DOPO UN IMPEGNO, UNO SFORZO, SEPPUR MINIMO – e penso che tu non sei stato abituato alla pappa pronta se ancora oggi riesci a stare sul mercato nonostante tutto;
  6. SE VUOI RIPRENDERE IN MANO LE REDINI DELLA TUA AZIENDA E RICONQUISTARE LA SERENITÀ NEL TUO LAVORO – e traferire questa serenità alla tua vita privata;


Allora non ci vuole niente… devi solo compilare il modulo qui sotto: metti il tuo nome e il tuo indirizzo di posta elettronica che usi più spesso e dai il consenso alla privacy.