CHI SONO

luca cappello cvLUCA CAPPELLO, questo è il mio nome e questo che vedi qui sinistra è il mio faccione!

In realtà proprio il mio “faccione” è ciò che metto in gioco, tutti i giorni,  con gli imprenditori che si rivolgono a me.

Sono venditore e consulente dal 2003; la mia attività è concentrata in Sicilia e in particolare nella Sicilia orientale.

Ho iniziato la professione nel settore del Vending (parola difficile per descrivere tutto il mondo delle macchinette automatiche che fanno caffè o bevande o che vendono snack e simili… chissà quante volte hai usato un distributore automatico del genere… ecco questo settore si chiama Vending).

Con il passare degli anni ho continuato a sviluppare competenze nel marketing, nella vendita, nella gestione della clientela e nella gestione e tutela del credito commerciale.

Certamente ci sono stati degli episodi che hanno segnato questo tipo di percorso professionale, alcuni di essi sono stati spiacevoli e si sa che certi eventi poi saranno fondamentali per la creazione del futuro di ognuno di noi.

La migliore condizione nel fare il proprio lavoro sarebbe quella di potere prevedere le conseguenze di ogni azione… la reale caratteristica di chi lavora in autonomia, come professionista o imprenditore, è quella di dover fare i conti con il rischio dell’imprevisto… dal modo in cui si ritorna in carreggiata dopo un imprevisto si può capire che tipo di professionista sei!

Ti dico questo perché ho imparato che nella vita non ci sia nulla che non siamo costretti a vendere o comprare… (o quasi) ed allora è molto meglio avere le idee chiare di cosa sia davvero importante, prima di fare errori grossolani e perdere risorse ed energie a discapito del risultato.

Le ragioni del blog le ho esposte nella pagina dedicata…qui volevo solo scrivere due righe su di me e sul mio modo di pensare, per darti la possibilità di guardarmi in faccia dato che hai già letto qualche post o stai per farlo… quindi grazie per la tua attenzione e buona lettura.

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *