Come fare affari solo con clienti veramente selezionati se nella tua azienda ci sono dei venditori?

Se sei un imprenditore ed hai dei venditori in azienda sicuramente hai capito che il vero ossigeno per la tua attività sono i clienti… in particolare i Nuovi Clienti.

Ed hai capito bene!

Si, hai capito bene perché i clienti sono tutto per la tua azienda, la lista dei tuoi clienti è lo scheletro della tua azienda.

La tua lista dei clienti deve essere per questo una lista sana e robusta, proprio come dovrebbe essere lo scheletro per il nostro corpo.

Se hai uno scheletro robusto con articolazioni perfette e muscolatura tonica allora hai il pieno controllo del tuo corpo e questo ti permette una vita sana e felice, altrimenti sei preda di continui dolori e fastidi che ti limitano nei movimenti necessari nel lavoro e anche nei movimenti minimi ed indispensabili a qualsiasi altro tipo di attività normale.

“Immagina di avere un problema alle ossa, non per forza a delle ossa grandi… ma anche solo alle più piccole: le ossa delle dita dei piedi.
Se abbiamo le ossa delle dita dei piedi rotte mi sai dire come fai a camminare, salire le scale, correre, sollevare pesi, restare in equilibrio etc?

Molto difficile riuscire a fare tutte queste cose con un tale handicap, un vero inferno, se anche tu lo hai provato per via di qualche infortunio sai cosa si passa nel vivere con un problema fisico così, anche se temporaneo.

Ecco… può sembrarti un’ esempio banale ma l’ho usato per dirti che le ossa sono tutte importanti  (sennò sarebbero state fatte in più e non mi sembra che sia così: hai delle ossa in più di cui vuoi sbarazzarti?).
E questa stessa importanza vitale vale anche quando si parla dei clienti.

Tutti i tuoi clienti sono importanti anche i più piccini. 

Mettiamo il caso di un tuo grosso cliente di oggi: forse 10 anni fa ha iniziato con te con un piccolo ordine, era quindi per te un piccolo cliente ma con grandi prospettive davanti e un potenziale da sfruttare.

Sei stato bravo a fare crescere il suo valore fino a portarlo in cima alla tua lista dei clienti e oggi forse pretendi di essere tu stesso a trattare con lui quando viene in azienda per i suoi ordini.

Bene, benissimo.

Ora stai attento un attimo perché in questo articolo ti parlo di qualcosa che può permetterti di creare finalmente una lista di clienti talmente robusta per cui la tua impresa non dovrà mai più temere gli effetti devastanti di un “Infortunio Finanziario”.


Se hai dei venditori che lavorano con te, per te o alle tue dipendenze sai quanto sia importante acquisire nuovi clienti e quanto oggi sia complesso riuscirci!

Oltre al problema della concorrenza che ha già fornito i prodotti come i tuoi ai potenziali clienti del tuo bacino ci sta il fatto che di clienti buoni se ne vedono sempre meno.

Se lavori nel B2B, quindi se vendi ad altre aziende o ditte individuali, sai che tipo di situazione economica stanno vivendo nel tuo settore e come oggi non ci sono le stesse condizioni di mercato di tanti anni fa.

Le Oche dalle Uova d’Oro si sono estinte tutte. 

Ammesso e non concesso che siano mai esistite.

Allora come fare a procurarsi Clienti Che PAGANO?

La base di partenza che tutti gli esperti di Marketing Italiani, stranieri, extraterrestri etc… continuano a ripetere fino alla nausea è che “Senza Una Lista di Clienti o Potenziali Clienti Non Ci Può Essere il Vero Frutto del Marketing: LA VENDITA.” Ovviamente!

Puoi avere il prodotto migliore del mondo ma se non sai dove sono i clienti che vuoi, ovvero, “I CLIENTI CHE PAGANO”, succederanno due cose:

  1. Ti accontenti di staccare fatture e non incassare mai quando desideri;

  2. Continui a bruciare tutti i soldi che ti sono rimasti per alimentare la tua impresa fino alla sua morte naturale per stenti!

Forse ti sembro troppo duro, ma dimmi sinceramente: non è la verità?

Quindi quello che ti serve, sia per i tuoi venditori che per te stesso, è sapere esattamente dove sono i clienti che vuoi e chi sono e come sono. Ripeto:

  • DOVE SONO I CLIENTI CHE VUOI;
  • CHI SONO I CLIENTI CHE VUOI;
  • COME SONO QUESTI CLIENTI.

Tre cose fondamentali. Banali forse, ma fondamentali. Se non hai capito che questo ti serve come l’aria allora hai un problema più grave e nessuno può aiutarti.

Ma se in questo momento sei ancora qui e leggi questo articolo non sei certamente in queste condizioni disperate, ma ad un passo dal risolvere ogni tuo dubbio.

LA SOLUZIONE INIZIA DA QUI

La primissima cosa da fare per aumentare le vendite tramite l’acquisizione di nuovi clienti veramente buoni e veramente ben selezionati fin dal principio è quella di cominciare uno studio per individuare i tuoi clienti ideali, partendo proprio dai tuoi attuali clienti migliori o quelli che preferisci e facendo in modo di trovarne di simili nel territorio in cui lavori o in quello che vuoi andare a conquistare con i tuoi venditori e il tuo marketing aziendale.

Questo puoi farlo in due modi:

1) Lo fai da solo o con l’aiuto di qualcuno in azienda ma:

—> che deve lasciare perdere quello che stava facendo per te per dedicarsi qualche settimana a questa analisi, se sa come si fa;

—>  altrimenti dovrà imparare a farlo cercando informazioni su internet o in qualche testo scritto in “Finanziarese”;

—>  e poi continuare nella minuziosa ricerca dei potenziali clienti, quindi aziende, che vorresti incontrare;

—>  individuando chi è il decisore o i decisori per parlare con loro e convincerli a sceglierti come fornitore;

—>  e poi analizzare singolarmente ognuno di questi clienti per il loro merito o rischio di credito;

—>  oppure rischiare ancora vendendo “alla vecchia maniera” con la garanzia della stretta di mano e pacca sulla spalla (non so se il tuo direttore di banca ti concede un mutuo con questa formula di garanzia tra gentiluomini o se ti fa preparare incartamenti e documenti per giorni prima di concederti qualcosa);

—> e poi dopo ore e ore di prove, errori e mal di testa e con un pò di fortuna riuscire a piazzare qualche ordine…

2) OPPURE NEL MODO MIGLIORE:

Utilizzando una piattaforma che fa per te il 90% del lavoro e che ti permette di concentrarti totalmente solo sulla strategia di vendita da mettere in campo.


⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️

Se Vuoi Trovare I Migliori Clienti Per Te 

e sei deciso di volerlo fare nel modo corretto, 

a prova di errori 

in modo da poter dare anche a tutti i tuoi venditori un’autonomia nel lavoro

senza doverti accollare delle spese esorbitanti

allora chiamami adesso al 339-6220842  

oppure clicca sul banner qui in basso

⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️


Attenzione: L’offerta è valida solo fino al 31 maggio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *