Fa davvero schifo acquisire clienti?

Beh, ieri sera (13 marzo 2017) a Catania Frank Merenda ha parlato di questo… o meglio ha dato in poche ore delle vere e proprie vagonate di contenuti e di consigli utili ed applicabili all’istante riguardo a Come Acquisire Clienti aumentando in modo esponenziale i profitti e gli utili.

L’evento di ieri è stato a dir poco fenomenale per il valore dei contenuti esposti e per il modo in cui sono stati dati… perché?

Perché chiunque ieri sera ha preso appunti (e ti assicuro che il sottofondo alla voce di Frank era quello di fogli di bloc-notes che venivano sfogliati) stamattina ha potuto iniziare a mettere in pratica quello che ha ascoltato.

Si, perché le teorie filosofiche sulla vendita e sul marketing non sono presenti nella divulgazione che Frank sta facendo in Italia.

Agli imprenditori italiani e ai venditori italiani, oggi, non servono teorie sul come vendere e acquisire clienti… servono:

  • – Numeri veri
  • – Casi reali da cui prendere spunto
  • – Strategie operative
  • – Strumenti pratici
  • – Poche parole e tanti fatti!

Ma una cosa ieri è successa che mi ha letteralmente sconvolto: sentire la voce di Frank pronunciare il mio nome all’interno di una frase

 “adesso chiamiamo sul palco due ragazzi, miei studenti che ci parleranno dei loro successi… Luca, iniziamo da te”

Meno male che ho il cuore forte!!!

Perché è stata una botta per me!

L’intervento che vedi nel video non è stato preparato a tavolino… io e Frank non ci siamo messi d’accordo per organizzare una scenetta.

Io ho ascoltato tutta sera quello che ha detto prima di chiamarmi sul palco e mi sono trovato in tutto quello che diceva (molte cose devo ancora farle… ma quelle che ho fatto mi hanno davvero portato risultati).

Io sono un somaro… si, lo ammetto, ho molti limiti ed è per questo che per fare il mio lavoro ho adottato una strategia potentissima che consiglio a chiunque: fare quello che dice Lui, senza star li a cercare nel mio cervello la risposta o le obiezioni o il mio punto di vista.

Nel video parlo di me, di Frank e di come nel mio lavoro sono a contatto con la parte peggiore delle conseguenze peggiori del modo peggiore che in italia si usa per acquisire clienti… 

Acquisire clienti fa schifo… vero, conosco imprenditori che hanno da dire la loro su questa cosa a conferma del fatto che spesso acquisire clienti (stando ad un insano ricatto che ti impone il sistema Italia) sia una delle esperienze peggiori che si possano fare.

Perché?

Perché se un cliente “lo porti a casa” non lo fai per altro che portare ricchezza e valore in azienda…

Non acquisisci clienti con la speranza di doverli inseguire con torce e forconi per farti pagare!!!

E questo è quello che fa Frank… sta lottando per un Italia che possa finalmente fare a meno di professionisti nel mio settore.

Sinceramente?

Sarei contento davvero se non ci fosse più questo problema, quello del rischio dei mancati pagamenti… non perché non mi piaccia il mio lavoro (lo faccio con passione e dedizione) ma perché nella mia vita ho dovuto patire anche io per questo motivo.

Oh guardate che le aziende che falliscono in Italia per colpa dei “pacchi” dei clienti non sono sempre e solo quelle degli altri!

Occhio!

>>> Assicurati di avere sotto controllo il tuo business, i tuoi soldi, i tuoi clienti… la tua vita professionale: www.acquisireclientifaschifo.com <<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *